• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime organo minerale in pellet

Théo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi è stato regalato da mio nonno due sacchi di questo concime per l'orto, ho una terra abbastanza argillosa e la mia intensione era quella di arricchire il terreno prima e durante la piantagione di pomodori, zucchine e peperoni.
La mia domanda era se potevo utilizzarlo anche per concimare piante di rose, Rincospermo, Kerria, siepi di Lauro e di Photinia

IMG_20140316_144120.jpg IMG_20140316_144306.jpg

grazie in anticipo:)

Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Per le rose e le photinie è un pò basso in fosforo e soprattutto potassio. La kerria ed il lauro invece non mi risulta abbiano particolari esigenze.

Théo

Aspirante Giardinauta
ok grazie... lo posso dare tranquillamente a piccole dosi alle altre piante, giusto? Male non fa... in tutto sono 50kg, il mio orticello è piccolino, 200x500, i trucioli alla fine li interro una sola manciata alla base di pomodori, zucchine e peperoni

angelone54

Guru Giardinauta
Salve a tutti, mi è stato regalato da mio nonno due sacchi di questo concime per l'orto, ho una terra abbastanza argillosa e la mia intensione era quella di arricchire il terreno prima e durante la piantagione di pomodori, zucchine e peperoni.
La mia domanda era se potevo utilizzarlo anche per concimare piante di rose, Rincospermo, Kerria, siepi di Lauro e di Photinia

Vedi l'allegato 169885 Vedi l'allegato 169886

grazie in anticipo:)
Trattandosi di terreno argilloso sarebbe più indicato l'uso del letame di cavallo. Per le piante ornamentali condivido la risposta di Fearan.:Saluto:

Alto