• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime organico

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
mi sono accorta che il mio concime per orchidee è di tipo organico. Dentro c'è una pianta la barlanda ( fluida dal trattamento del melasso di barbabietola non estratta con sali ammoniacali) poi abbiamo N 3 % e K ( ossido di potassio ) 6 %. . E' un concime consentito in agricoltura biologica. Non sono esperta ma forse sembrerebbe un concime molto delicato. Cosa ne pensate ?
 

biro46

Maestro Giardinauta
una concimazione organica a molte orchidee piace e ne trae benefici ma meglio alternarlo anche con un equilibrato che contenga anche P (Fosforo) che nel tuo manca. Io alterno un organico a base di alghe con uno minerale NPK per sopperire alla mancanza di P in quello organico
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Come si chiama il tuo concime a base d'alghe ? Il mio è molto diverso come concime organico. Ne ho trovato anche uno per orchidee a base di guano ed estratti vegetali ( che non so se sono alghe)
 
Ultima modifica:

biro46

Maestro Giardinauta
Come si chiama il tuo concime a base d'alghe ? Il mio è molto diverso come concime organico. Ne ho trovato anche uno per orchidee a base di guano ed estratti vegetali ( che non so se sono alghe)
è il "Alga Special" della Gobbi difficilmente lo trovi nei garden io lo prendo in internet
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta