• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bio orti vegetale consigli

Nep79

Aspirante Giardinauta
Ho visto questo prodotto e lo vorrei utilizzare sulle piante carnivore; in un kilo di prodotto c'è 1,8% di azoto organico, cosa potrebbe succedere alle piante? Nn so che fare... Ma secondo me se contiene questa bassa percentualità in un kilo, poi diluito non dovrebbe essere molto di meno? Mi aiutate a capirci qualcosa in ciò che contiene? Grazie.
Questa è la scheda tecnica:

Insetticida

BIOORTI VEGETALE


CONCIME ORGANICO AZOTATO FLUIDO


COMPOSIZIONE: Borlanda fluida da melasso di barbabietola

Azoto (N) Organico 1,8%
Ossido di potassio (K2O) Solubile in acqua 8,5%
Carbonio (C) Organico di origine biologica 20%


CARATTERISTICHE: Bioorti vegetale è un concime completamente naturale a base di aminoacidi vegetali. Contiene in miscela estratti i ortica, assenzio e tanaceto che lo rendono efficace anche come repellente contro insetti e parassiti quali afidi, ragno rosso, afide verde, acari, nematodi, lepidotteri. Ottimo in prevenzione o ai primi attacchi. L’aggiunta di zucchero, sapone o prodotti a base di equiseto ne migliorano le proprietà curative.

IMPIEGO: il prodotto è consigliato per tutte le colture orticole, frutticole, cerealicole, vite, olivo, agrumi, floreali e ornamentali.
 

Nep79

Aspirante Giardinauta
Ma nessuno riesce a darmi una mano solo per capire se quella quantità di azoto potrebbe essere dannosa per le piante carnivore? 1,8% di azoto su un kilo di prodotto da diluire!!!
 

Symius

Giardinauta Senior
Non è assolutamente da usare! Le carnivore sono piante che non vanno concimate, prendono gli elementi necessari dagli insetti.
L'unica carnivora che può essere concimata è la nepenthes, attraverso nebulizzazione o mettendo concime (sangue di bue mi pare) negli ascidi, ma personalmente non lo farei.
NON USARE concime, altrimenti vedrai le tue piante morire in qualche settimana.
:Saluto:
 

Nep79

Aspirante Giardinauta
Si, infatti me lo immaginavo... Cercavo pareri anche da altri...
Cmq che strano, alla fine dovrebbe essere un antiparassita!!! Chissà xkè hanno aggiunto azoto!!!
Se non lo conteneva, lo provavo... ma così non mi permetto, non voglio vedere morire le mie piante x giunta con un prodotto biologico, sarebbe il colmo!!!
 

Symius

Giardinauta Senior
Bè, da quello che so le ortiche dovrebbero essere ricche di azoto, tant'è che l'infuso di ortica è un concime
 
Alto