• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime ogni quanto?

A

*Ale*

Guest
Voi alle vostre grassottelle ogni quanti giorni date il concime? Io ne ho acquistato uno liquido che va diluito ovviamente nell'acqua e si deve dare non solo nella terra ma anche sulla pianta stessa perche' viene assorbito anche dai pori... fara' bene?
Alessia
 
P

Pitufa

Guest
Ciao,
io gli do la pappa ogni 15 gg. ca.; mi è anche capitato di dargliela una volta alla settimana; la cosa importante è che il terreno sia completamente asciutto come quanto procedi per l'innaffiatura normale.
E' la prima volta che sento di un concime da dare sulla pianta stessa...boh.....qui aspettiamo la risposta dei + esperti!!

Besos
Pitufa
 
P

Pitufa

Guest
Ciao,
io gli do la pappa ogni 15 gg. ca.; mi è anche capitato di dargliela una volta alla settimana; la cosa importante è che il terreno sia completamente asciutto come quanto procedi per l'innaffiatura normale.
E' la prima volta che sento di un concime da dare sulla pianta stessa...boh.....qui aspettiamo la risposta dei + esperti!!

Besos
Pitufa
 
I

Isabella1

Guest
Io generalmente concimo da aprile a settembre, ogni 15-20 giorni, ma se mi dimentico non mi preoccupo troppo; concime per succulente, con rapporto NPK 3:6:12 (ovvero multipli di 1:2:4)
ciao
Isabella
 
P

Pitufa

Guest
Ciao!
Io ho provato a dargli la pappa anche una volta alla settimana; in genere va bene anche ogni 15 gg.
L'importante è che il terreno sia ben asciutto, come quando le annaffi normalmente.

Besos
Pitufa
 
P

Pitufa

Guest
Ciao!
Io ho provato a dargli la pappa anche una volta alla settimana; in genere va bene anche ogni 15 gg.
L'importante è che il terreno sia ben asciutto, come quando le annaffi normalmente.

Besos
Pitufa
 
K

krishna

Guest
Io il fertilizzante lo uso tre o quattro volte d'estate ( circa ogni mese ). Non ho mai provato a darglielo ogni settimana ma lo eviterei, tutti gli esperti mi pare lo sconsiglino. Le piante grasse nel loro ambiente vivono con poco o niente, quindi secondo me meno si fa e meglio è. Per le piante a crescita molto lenta meglio non dare nessun concime. Aspettiamo però l'opinione dell'esperto ( Reginaldo ).
Ciao!!!!
 

reginaldo

Florello Senior
Non mi preoccupo molto della concimazione, ma di dare acqua molto spesso nel periodo do crescita.
L'importante dare ad ognuna l'ambiente giusto.
reginaldo
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quindi se la mia piantina grassa, l'ho appoggiata sulla cassetta dei parigini, e la bagno quando bagno gli stessi, idem che per la concimazione, deduco che vada bene :D
 
A

*Ale*

Guest
Io concimo circa ogni mese e sembra che stiano bene cosi ma pensavo fosse un po' poco... per questo motivo ho chiesto a voi piu' esperti un parere.
Alessia
 
Alto