• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime, ogni quanto??

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho comprato un concime, per la precisione FOLIAR BAM 60-concime fogliare NPK 20-20-20- e mi è stato consigliato di sciogliere un cucchiaino da caffè ogni lt d'acqua.
Però non mi ricordo ogni quanto...!! A me sembra di ricordare una volta a settimana...ma magari mi sbaglio... sulla confezione c'è scritto ogni 8-10 gg.
E' universale, per piante, fiori da balcone, anche orchidee...
Un consiglio? Qualcuno di voi lo usa questo prodotto? E in generale ogni quanto è meglio concimare secondo voi? Anche se... credo dipenda molto dalle specifiche di ogni prodotto...
 
K

Kakugo

Guest
Fai ogni due settimane in stagione, ad un dosaggio leggermente inferiore a quello che ti hanno suggerito (3/4 cucchiaino per litro d'acqua): è una bella "bomba" di nutrienti.
 

artemide

Florello Senior
quoto kakugo.
diluisci più il preparato al limite; fai un cucchiaino da caffè in un litro e mezzi di acqua e anzichè 1 volta alla settimana fai ogni due settimane.
io ho un preparato da diluire in 5 litri di acqua, con una titolatura un pò inferiore al concime che hai preso tu, e sulla confezione c'è scritto da somministrare ogni 20/30 giorni.
 

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ad entrambe!
Oggi è la seconda volta che lo faccio, a distanza di una settimana. Spero non succeda nulla di grave...:)
Allungherò i tempi, grazie mille!
 
Alto