• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime idoneo pre-estivo e pre-invernale e reperibilità

dbenedetti

Aspirante Giardinauta
Saluti a tutti :) dopo aver letto tutto o quasi, chiedo se un concime a lenta cessione NPK 5-10-15 può essere un compromesso decente per dare potassio al prato tenendosi bassi di azoto anche se "sprecando" il fosforo visto i periodi all'oggetto. Questo perchè il solfato di potassio è carissimo mentre questo nella nostra zona si trova comunemente e a buon prezzo (mentre tutti i "consigliati specifici" posso solo ordinarli in Internet... nessuna speranza...!) , inoltre tra i vari consigli che ho letto una concimazione totalmente sbilanciata su un solo nutriente (tipo 0-0-20 o K solfato appunto) se non accompagnata da accurate (e costose...) analisi del suolo, per noi hobbysti sarebbe da evitare mentre sono preferibili concimi comunque "bilanciati" anche se "a prevalenza" ... Mi scuso se ho detto qualche cavolata :martello::ros: e grazie per i consigli :Saluto:
 
Alto