• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime granulare

cleome

Giardinauta Senior
L'ho sperimentato lo scorso anno, per tutta la stagione, con ottimi risultati.
Dato che possiedo molte, ma molte succulente, e dato che il concime liquido "costicchia", per concimare ho utilizzato del concime granulare (mi è stato gentilmente regalato da un vivaista). Però, non l'ho messo direttamente nei vasi.
Ho messo circa un cucchiaino di concime in una vecchia teiera smaltata (da 500 ml, col filtro) e, aggiungendo via via l'acqua, il concime si scioglieva pian piano man mano che innaffiavo. Cosa ne pensate? A vedere le piante, il sistema funziona.
 

cidderi

Giardinauta Senior
Io ho del concime in polvere per cactacee, però va disciolto nell'acqua e poi si innaffia con quella.
A dire il vero l'ho comprato quest'inverno, quindi ancora l'ho dato solo una volta.
Non so se sia stato merito suo, oppure se le piante abbiano semplicemente gradito l'acqua dopo le lunghe privazioni invernali, ma sono diventate belle "grasse" già dopo pochi giorni.
 

Similar threads

Alto