• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime "DOM prato libero"... Cos'è?

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ho in casa una confezione ancora nuova di questo "DOM prato libero", ma leggendo la composizione mi pare assai diversa da quella dei classici concimi per prato che già conoscevo e anzi assomiglia di più a quella dell'antimuschio... Sulla scatola non c'è scritto niente di indicativo, ma quale sarebbe il suo uso vero e proprio? :confused:

Foto 21-02-15 12 05 20.jpg

Foto 21-02-15 12 05 30.jpg
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
È per prati confiscati alla mafia:lol:
A parte le battute del piffero,querelo non è un vero e propio concime,infatti come puoi vedere non contiene nessuno dei 3 elementi vitali per il prato e per tutte le piante,cioè:azoto,fosforo e potassio.
Io lo definirei un "integratore" perchè può essere utile usarlo nei momenti di pre-stress come a giugno,infatti i micro elementi che vedi in etichetta ,sono utili per i processi biochimici e fisiologici delle nostre piantine d'erba.
Quando il mio amico filo verde finirà di leggere il capitolo del libro "tappeti erbosi" che tratta appunto il rame,il magnese,ecc... E della loro importanza,allora andrò più spesso a trattare il prato con queste miscele di micro elementi.
 

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ecco, infatti mi pareva un concime un po' strano senza N, P e K :lol:
Allora me lo tengo per il momento giusto, grazie mille! :eek:k07:
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
E' semplicemente un integratore di microelementi (presenti anche nei concimi NPK, ma in concentrazioni molto più basse)..
 
Alto