• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema concime

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vi espongo il mio problema.
tempo fa ho comprato del concime liquido per agrumi della FITO. l'ho usato per un po' di tempo sui miei due limoni, però vedevo che mi dava scarsi risultati. inoltre mi indispettiva il fatto di dover per forza irrigare i miei limoni ogni settimana (cosa deleterea per loro) per somministrare i suddetto concime.
alla fine ho deciso di comprarne uno granulare, che ho già utilizzato e col quale mi trovo molto bene. non so se è merito suo, ma già una settimana dopo tutti e due i miei limoni erano pieni di germogli e di piccoli bocciolini.

La mia domanda è questa: secondo voi posso usare il concime liquido su altre piante? la sua composizione NPK è 4-7-8 + Mn+Zn. se sì, su quali piante può andare bene. è ancora quasi pieno. mi dispiacerebbe sprecarlo proprio...
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
già una settimana dopo tutti e due i miei limoni erano pieni di germogli e di piccoli bocciolini

Mi sa che il merito è stato del precedente concime.......infatti una settimana è troppo poco affinchè un concime,(e per giunta granulare)possa produrre una risposta vegetativa di tale portata.Ma l'importante è che gli agrumi siano belli e fruttiferi,mica vero?:eek:k07::Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Sono daccordo con Niccolo'77, io quello granulare l'ho dato un mese fa con un terriccio apposta per limoni.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io il vecchio concime liquido lo usavo da questo autunno, ma non mi aveva dato nessunissimo risultato, nonostante lo usassi sia nell'irrigazione sia per la concimazione fogliare. ad ogni modo il cambiamento può anche essere stato causato da altri fattori: io ho rinvasato entrambi i limoni, li ho potati e in più il tempo è stato abbastanza favorevole.

devo comunque dire che prima i suddetti limoni facevano abbastanza pena...adesso sono pieni di fiori enormi. qualunque sia la ragione: :hands13:EVVIVA:hands13:
 
Alto