• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime dalia

E

elenamar

Guest
Ciao a tutti! è la mia prima volta qui.
E' da poco che mi sono avvicinata al giardinaggio perciò vi chiedo scusa in anticipo se le mie domande sembreranno stupide ad alcuni di voi ( o anche a tutti).

Tempo fa ho piantato un bulbo di dalia in un grande vaso con del terriccio universale, ho letto (ahimé troppo tardi :cry:) che quando si mette a dimora si deve concimare con concime organico.
Io non ho dato nessun concime finora, la piantina è germogliata qualche giorno fa e ora è circa 8-10cm.

Come mi devo comportare ora con la concimazione?
Che concime posso dare?
In che periodo?
Ogni quanto tempo?

Grazie mille a tutti!
 
E

elenamar

Guest
Grazie mille Michele!
Inizio subito a darglielo? E fino a quando?
 

michele87

Florello Senior
già da adesso,ogni 15 giorni(se c'era il concime organico sotto,già lo iniziava ad assimilare presumo)...continua per tutta la vegetazione:)
 

tricot

Giardinauta Senior
Ci credi che io non gli ho mai dato concime e la mia dalia cresce che è una meraviglia? Mistero del giardinaggio!!!!
 

michele87

Florello Senior
si,ci credo!:)anche mia zia,che ha diverse bulbose in giardino,mai concime o cose del genere,fioriscono sempre e meravigliosamente!però,conviene essere prudenti:fifone2:
 
Alto