• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime con diserbante

RunDLL

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ieri mattina sono stato al vivaio per comprare del concime, ho notato un concime della Compo di nome "Rasen Floranid" che riportava nell'etichetta "concime con diserbante". Allora ho letto la descrizione la quale dice che è integrato con Dicamba.
Gli esperti che pensano di queste soluzioni tutto in uno?
 

marcobri

Apprendista Florello
ciao run, a me non garba. anche perche e' meglio che i principi attivi siano almeno 2 nei diserbanti....di solito il dicamba e' unito all mcpp....poi preferisco usarli sempre per via fogliare quindi tramite irrorazione con pompa a spalla...io ad esempio come foglia larga utilizzo l'evade della zapi (fluroxypir e tricopyr) e mi trovo molto bene...ritengo sta' trovata solo una cosa commerciale.....
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Francamente ho sempre usato concime associato al diserbante; accellera il processo dello stesso diserbante, un vero toccasana per bastonare le infestanti. :martello2
 

tonio

Florello
non serve a niente ,come dice marco ..è una questione solo commerciale ,cioè aria americana....
 

tonio

Florello
nemmeno .usate i diserbanti singolarmente ..lasciate stare gli intrugli .sono tutte opere commerciali.....
 

tonio

Florello
:fischio:metti la sabbia silicea dove serve .se nò sarai a punto e a capo ,e tutto il lavoro che stai facendo sarà inutile.....uomo avvisato mezzo salvato.....:fischio::lol:
 
Alto