adhara80
Aspirante Giardinauta
Salve giardinauti,
scrivo per avere informazioni e consigli sui concimi. Attualmente ne possiedo due tipi, il classico concime liquido per gerani
poi questo Nitrophoska per orto frutta (era in offerta e ne ho presa una confezione da 4 chili ! )
Si possono postare le foto o è pubblicità? :astonished:
Leggendo alcuni post qui sul forum, ho sentito parlare di Nitrophoska blu, sarebbe questo?
Ma questo sarebbe un concime granulare a lenta cessione, di qualità maggiore quindi dei classici liquidi o no? :fifone2:
So che normalmente in un concime vanno guardati i valori di N, K e P, cosa indicano questi valori?
C'è sul forum qualche topic che spiega un pò di cose sui concimi?
Vorrei sapere, secondo voi, come dovrei usare nei prossimi mesi questi due prodotti che ho ...
Quando smette di piovere, ovviamente :martello2
Vi dico quali piante ho :
- gerani zonali
- primule
- viole del pensiero
- zephyranthes ( che dormono ancora...)
- basilico, prezzemolo e salvia
- gelsomini ( 2 officinali e 1 nudiflorum, appena rinvasati, piante piccoline, sistemati con un cucchiaio di
concime granulare al momento del rinvaso )
poi, in casa :
- alcuni photos
- crotos
- beaucarnea
- begonia (piccolina)
Aspetto impazienti le vostre risposte così mi regolo per la bella stagione k07:
scrivo per avere informazioni e consigli sui concimi. Attualmente ne possiedo due tipi, il classico concime liquido per gerani
poi questo Nitrophoska per orto frutta (era in offerta e ne ho presa una confezione da 4 chili ! )
Si possono postare le foto o è pubblicità? :astonished:
Leggendo alcuni post qui sul forum, ho sentito parlare di Nitrophoska blu, sarebbe questo?
Ma questo sarebbe un concime granulare a lenta cessione, di qualità maggiore quindi dei classici liquidi o no? :fifone2:
So che normalmente in un concime vanno guardati i valori di N, K e P, cosa indicano questi valori?
C'è sul forum qualche topic che spiega un pò di cose sui concimi?
Vorrei sapere, secondo voi, come dovrei usare nei prossimi mesi questi due prodotti che ho ...
Quando smette di piovere, ovviamente :martello2
Vi dico quali piante ho :
- gerani zonali
- primule
- viole del pensiero
- zephyranthes ( che dormono ancora...)
- basilico, prezzemolo e salvia
- gelsomini ( 2 officinali e 1 nudiflorum, appena rinvasati, piante piccoline, sistemati con un cucchiaio di
concime granulare al momento del rinvaso )
poi, in casa :
- alcuni photos
- crotos
- beaucarnea
- begonia (piccolina)
Aspetto impazienti le vostre risposte così mi regolo per la bella stagione k07: