• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come concimare?

A

aldo67

Guest
Ciao ragazzi,

su come concimare ho le idee un po confuse.

In tutte le mie piante ho messo un po di concime granulare per rose a lenta cessione. In quelle che ho travasato (alcuni gerani, viole e violette, petunie, rose, ecc.) ho aggiunto un po di stallatico al terriccio.

Quello che vorrei sapere e' se devo usare il concime liquido per le piante da fiore. Il vivaista mi ha detto di usarlo una volta la settimana in tutte le piante da fiore.

Voi che ne pensate?
 
S

Surfinio

Guest
Il tuo vivaista ti ha consigliato bene. aggiungilo una volta a settimana diluito all'acqua delle innaffiature...per i geranei( pelargoni) c'è un trucchetto: Diluire il prodotto nel doppio dell'acqua ma concimare con intervalli di tempo dimezzati. Questo permetterà al geranio di assorbire quasi la totalità del prodotto, che altrimenti sarebbe dilavato alla prima irrigazione senza concimi.
 
Alto