• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime biologico per fragole

davidice

Aspirante Giardinauta
Buona domenica,
chiedo un consiglio: quale concime biologico per piantine di fragole?alcune sono state piantate quest'anno altre sono della passata stagione e queste ultime incominciano a presentare fogliame rossastro, forse queste hanno bisogno di una concimazione?
inoltre ne approfitto per chiedere lumi su foglie tutte bucherellate: che tipo di problema è?
Grazie

Marcello

Master Florello
ciao
le hai potate a zero quest'anno? in genere si fa cosi' per stimolare la crescita e limitare malattie

davidice

Aspirante Giardinauta
ciao
le hai potate a zero quest'anno? in genere si fa cosi' per stimolare la crescita e limitare malattie

beh effettivamente non proprio a zero, ho tolto le foglie marce così come gli steli (si chiamano così?), l'anno prossimo sarò più drastico!
In quanto al concime e alla periodicità in cui usarlo mi sai dire qualcosa?

davidice

Aspirante Giardinauta
Quindi nessuno mi sa consigliare un prodotto biologico per concimare le fragole?Ho letto che hanno bisogno di regolari concimazioni

salgado25

Aspirante Giardinauta
Io le avevo nel giardino della casa precendente, esistono concimi granulari per fragole/frutti di bosco. Io usavo quelli

Alto