• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime BIO GOLD

aurex

Esperto di Bonsai
io non l'ho mai provato....gode però di ottima fama....in effetti è costoso e molti lo sostituiscono tranquillamente con altri concimi ottimi organici a lenta cessione....io ad esempio uso il prodigy e non credo che lo sostituirò mai....l'unica cosa è che si vende in sacchi grossi da 50 litri...magari troppo per una sola pianta....
 

luigimita

Aspirante Giardinauta
aggiungo...è uno dei concimi organici più equilibrati in assoluto, ma da utilizzare solo per piante in fase di rifinitura e mantenimento. Su piante in formazione e in fase intermedia è assolutamente uno spreco di denaro. Dunque, se hai piante in formazione direi che sarebbe meglio orientarti su un prodigy, diversamente se hai esemplari molto vecchi e maturi che devi solo mantenere e rifinire si può pure pensare di usare il biogold.
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
In alternativa c'è l'hanagonocoro ( non so se é scritto bene , credo che non imparerò mai :) ) : é un concime per bonsai a lenta cessione organico ( tipo biogold ) meno " raffinato " del biogold e quindi meno costoso ( un sacchetto l'ho pagato 11 euro , il biogold lo avrei pagato 31 ) .
 
Alto