• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per rose

ngiolett

Aspirante Giardinauta
Mi potete consigliare che rapporto NPK deve avere un buon concime per rose?? Va bene il nitrophoska gold???
 

california

Florello Senior
Da quanto ne dice chi lo usa, il nitrophoska gold è ottimo per le rose.
In linea generale, un buon fertilizzante per rose non deve eccedere in azoto (perchè sarebbe preferibile darne di origine organica, come letame o stallatico pelletato), una buona percentuale di fosforo, e tanto potassio, per aiutarle nella fioritura.
Quindi va bene qualcosa tipo 10-12-15 e simili.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molti si trovano molto bene con il concime granulare per pomodori che, appunto, rispetta i parametri spiegati da California.
Io uso il Nitrophoska Gold, ma in primavera faccio sempre una abbondante concimazione organica.
 

Masolino

Bannato
Io mi trovo bene da anni - sia per le piante in vaso a Roma sia per quelle in terra al mare - con l'Osmocote KB a lenta cessione per rose, che uso anche per altre piante da fiore profumate come i gelsomini.
Naturalmente ai primi freddi il solito stallatico sfarinato misto, che funge anche da pacciamatura.

:Saluto::Saluto:
 
Alto