Finalmente sono al punto di diserbare dalle infestanti il mio nuovo prato. Seguendo i consigli di Cigolo e altri esperti ho aspettato due mesi dalla nascita del nuovo prato (70 loietto 20 festuca e 10 poa). Ho in casa il concime antistress e poi ho comprato questi 2 prodotti zapi per il diserbo:
DISERBANTE GREENEX per le graminacee
DISERBANTE PRATO DICOTILEDONI GREEN GO per quelle a foglia larga
1° ) Se non ho capito male prima intervengo con il concime (ho tagliato il prato sabato) antistress, poi bagno abbondantemente.
2°) Mi hanno consigliato di serbare prima con un prodotto e poi con l'altro è giusto? Quanto tempo tra un diserbo e l'altro? Basta il giorno dopo?
E poi quanto devo aspettare per il taglio?
Un'ultima info.
Sulla confezione del green-go (dicotiledoni) riporta la dose in l/ha mi potreste dire in mq e litri? Grazie Io ho un prato di circa 200 mq
DISERBANTE GREENEX per le graminacee
DISERBANTE PRATO DICOTILEDONI GREEN GO per quelle a foglia larga
1° ) Se non ho capito male prima intervengo con il concime (ho tagliato il prato sabato) antistress, poi bagno abbondantemente.
2°) Mi hanno consigliato di serbare prima con un prodotto e poi con l'altro è giusto? Quanto tempo tra un diserbo e l'altro? Basta il giorno dopo?
E poi quanto devo aspettare per il taglio?
Un'ultima info.
Sulla confezione del green-go (dicotiledoni) riporta la dose in l/ha mi potreste dire in mq e litri? Grazie Io ho un prato di circa 200 mq