• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime agrumi

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:eek:ggi abbiamo concimato il giardino dove ci sono piante di agrumi con questo prodotto:Gecogran concime MPK 20-12 10 piü 2Mg.O contenente magnesio e zolfo.Il mio dubbio é dopo quanto si puö raccogliere la verdura che inevitabilmente é venuta a contatto con il prodotto? :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non penso sia un problema.
Di solito non si raccolgono ortaggi o frutta dopo l'irrorazione con insettiicidi..ma non x il concime.
Ohhh, aspetta gli esperti però :lol:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Grazie Verdiana,sei l' unica che mi abbia risposto,possibile che nessuno lo sa?Il venditore mi ha detto che buttando questo tipo di sostanza non posso piü raccogliere verdura per quest' anno.ma si non fa nulla grazie lo stesso :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma xkè nn dovresti + raccogliere le verdure x un anno? :confuso:
... ma anche gli ortaggi si concimano, quindi, che fai concimi e poi non raccogli?
Aspettiamo i pareri degli esperti...ma mi piacerebbe sapere chi è il tuo venditore di concimi...così me lo segno e non ci vado :lol:

INfatti lasciatelo stare....tutto si concima e tutto si utilizza,certo che se dai dell'insetticida alle painte dopo devi aspettare i tempi di scadenza ,ma anche in questi casi si può raccogliere altrimenti che succede non si utilizzano più i prodotti della terra che non sono concimati con stallatico?
cosa pensate utilizzano le grandi aziende?acqua e zucchero?:)ciao
vincenzo

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per i concimi non ci sono problemi.
per gli insetticidi invece si, si devono assolutamente rispettare i tempi di carenza che sono indicati in etichetta e variano da prodotto a prodotto e tipo di pianta.

Alto