• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime a granuli color rosa

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Buona sera,

Ho comprato un concime a granuli color rosa, sfuso in una busta di plastica.

Sapresti dirmi di che si tratta?

Grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovrebbe essere concime a lenta cessione.....ma non hai chiesto prima di comprarlo???

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Ho chiesto solo che avevo due piante da frutto il vaso e hanno dato questo rosa, se non sbaglio aveva detto nitrophoska, anche per capire i titolo di azoto, potassio ( il vivaista dice che non ricorda bene perché tratta molte cose ovviamente)

Cmq se a lenta cessione ogni quanto si da?

lore.l

Membro dello Staff
Si,il nitrophoska è un concime a lenta cessione,in granuli,ma dipende da quale tipo hai preso,io compro il gold,ma sò che ci sono anche il blu,il verde e altri!!!X il quanto e quando darlo,dipende dal tipo di concime,a cosa lo dai e come sei abituato a concimare,io ne metto un pò,poco rispetto a quando indicato sulla confezione,e solo in primavera.....c'è chi lo mette ogni 3 mesi,anche se consigliano ogni 6,a me non piacciono le piante pompate,meglio qualche fiore di meno,ma in salute!!!Leggi sulla confezione che troverai tutte le info....

lore.l

Membro dello Staff
Sono info che puoi trovare sia sulla confezione che in rete.....non si possono ricordare tutti questi dati!!!

lore.l

Membro dello Staff
Mai visto che lo vendano sfuso,almeno dovevano darti la composizione e la dose...sicuro che sia nitrophosca e che sia legale venderlo in quel modo???

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Ditemi voi..ecco la foto

Se, sia o no legale non so, ma serviva 1 kg e me lo ha dato da un sacco già aperto, che lo usa per chi come me ha bisogno di piccole quantità anziché vendermi 25 kg a sacco.
Sig.ra Lore mi dica se è uguale al sua che usa Gold

Grazie

Allegati

• DSC_0007.JPG
    DSC_0007.JPG
    485,2 KB · Visite: 2

lore.l

Membro dello Staff
Si a vederlo così sembra uguale,però non credo che possano venderlo sfuso....infatti io compro il sacco da 25kg e costa un bel pò!!!

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per le informazioni

Qui costa 1,20 al kg e un sacco di gold lo vendono a circa 25euro

Ps:: sono appena tornato dal vivaio e ho chiesto appunto del gold

Grazie ancora

kiwoncello

Master Florello
C'è chi per favorire i clienti vende concimi in quantità minore rispetto alle confezioni d'origine; forse non è lecito ma certamente favorisce chi ne voglia piccole quantità. Io trovo ad es. vari Peters (i sacchi costano quanto un carato di diamanti) in piccoli contenitori da 1 kg e ne sono estremamente grato....

Alto