• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime 4-7-7 per fioritura

Maritozzo

Aspirante Giardinauta
ciao a Tutti e da qualche settimana che vado in giro per garden e vivai alla ricerca di un concime a basso contenuto di azoto. vorrei sostituirlo nel periodo invernale al classico 20-20-20 per caracre di far fiorire il mio cymbidium...ieri la svolta!! Ne ho trovato uno 4-7-7 per BONSAI!!!!
Ovviammete l ho preso perche non mi interessa la targhetta presente sulla confezione quanto la concentrazione..iniziero a somministrarlo la prossima settimana..... e speriamo bene :tupitupi::tupitupi:

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao Maritozzo, personalmente sono dubbioso sul fatto che il tuo Cymbidium non fiorisca unicamente perché non riceve un concime a basso tenore di azoto.

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
nei tre-quattro mesi d'inverno, se tenuto all'aperto o in un locale non riscaldato, un Cymb va innaffiato molto poco, ogni due-tre settimane con poca acqua.
Se abiti vicino al mare l'aria è umida, oltretutto.
La pianta vegeta pochissimo. Perciò il fertilizzante ha poca importanza, si può ridurre la concentrazione alla metà o eliminarlo del tutto.
Sono d'accordo con Gregor nel ritenere che il fertilizzante non sia la causa delle mancate fioriture.
Io ridurrei fertilizzazione e innaffiature a partire da novembre o i promi freddi. Dalle tue parti la pianta si sviluppa bene in estate o si ferma e riprende a ottobre?

Ciao

Carlo

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
se sono come i miei......c'è qualcosa che non va oltre alle concimazioni ....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Alto