• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazioni

domenico69

Aspirante Giardinauta
Salve ho appena finito di sistemare il prato con una trasemina.
Ho prima estirpato le erbacce e poi due giorni fa ho provveduto a riseminare alcune zone con un miscuglio di poa festuca e loietto contemporaneamente alla trasemina ho sparso del concime starte e ricoperto il tutto.Nel frattempo che aspetto la nascita dei primi filini d'erba mi è sorta una domanda dovrò comunque dare alto concime verso novembre dicembre ha dimenticavo il concime starter l'ho dato anche dove non ho riseminato
 

castelli

Giardinauta Senior
Per la concimazione delle piante in vaso, io uso questo metodo. Considerando pero' che tu parli di prato, la concimazione migliore, secondo me sarebbe quella di lasciare sul prato stesso l'erba che tagli. Concimeresti quindi con un metodo naturale senza usare roba chimica che puo' essere tossica per uomo e animali e sicuramente inquina.
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Per la concimazione delle piante in vaso, io uso questo metodo. Considerando pero' che tu parli di prato, la concimazione migliore, secondo me sarebbe quella di lasciare sul prato stesso l'erba che tagli. Concimeresti quindi con un metodo naturale senza usare roba chimica che puo' essere tossica per uomo e animali e sicuramente inquina.

si ma poi il prato lo deve rifare ogni anno:lol:
 
Alto