• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione

didol

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi ho una phal che è fiorita....vorrei sapere se posso mettere il concime o devo aspettare che finisca di fiorire.......grazie :Saluto:
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao dipende da che tipo di concime hai....la formula bilanciata 20:20:20(N:p:K) mi han detto che si può usare sempre, secondo me male non gli fa....
Ciao
Sara
 

didol

Aspirante Giardinauta
nel mio concime c'è scritto NPK 5 - 5 - 5 con microelementi.....che ne dite?????la marca è Floris.....posso metterlo sempre????? grazie
 

didol

Aspirante Giardinauta
nessuno conosce questo ti po di concime NPK 5 - 5 - 5 con microelementi.....è buono per le phal???????
 

cancer

Giardinauta
la formula bilanciata 20:20:20(N:p:K) mi han detto che si può usare sempre, secondo me male non gli fa....

NPK 5 - 5 - 5 con microelementi.....che ne dite?????


Ciao, non so, ma credo che l'importante sia che venga rispettata la proporzione tra gli elementi, quindi credo che vada bene anche il concime che hai tu.
 

franka

Aspirante Giardinauta
credo che l'importante sia che venga rispettata la proporzione tra gli elementi, quindi credo che vada bene anche il concime che hai tu.
concordo, solo lo si può diluire meno del 19-19-19.
 

california

Florello Senior
le Phalaenopsis sono orchidee monopodiali e senza riposo, quindi vanno concimate sempre, con cadenza settimanale o quindicinale da aprile a ottobre e mensile durante l'inverno, sempre a dosi molto ridotte. il massimo sarebbe adottare una formula ad alto tenore di azoto che stimoli la ripresa vegetativa (30.10.10.) nel primo periodo primaverile e una formula che contenga + fosforo nel periodo in cui le piante preparano gli steli da fiore, per poi usare durante il resto dell'anno il solito bilanciato :)
 
K

keeper

Guest
Il massimo sarebbe, per stimolare la ripresa, usare un concime liquido con basi azotate, ovviamente a basse quantità. Usare un npk 5-5-5 puo' andare comunque bene!
 
Alto