• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infirmazione Cambria

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Salve tra le mie phelanopsis ho anche una Cambria e vorrei sapere seil procedimento di coltivazione e simile all'incirca.E' rimasta fiorita per quasi 2 mesi ora che è tutta sfiorita lo stelo si è seccato e non so se devo tagliarlo e fino a che altezza.Ditemi voi .grazie

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lo stelo puoi tagliarlo tranquillamente alla base

puoi coltivarla come le phal, gradiscono minime anche + basse, però attenzione a ridurre le annaffiature con il ridursi delle temperature

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Quando l'ho acquistata ho notato che il vaso non è trasparente ma in plastica bianco come mai?

worchi

Giardinauta
perchè le radici non hanno bisogno di prendere la luce come per le phalenopsis (anche se le phal volendo vivono bene anche in vasi non trasparenti)

Alto