• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

mommo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... Ho letto che tra poco sarà periodo per concimare e che il concime dovrà essere ad alto tenore di fosforo e potassio per stimolare la fioritura. Sapete darmi qualche consiglio se usare un determinato tipo o marca e se quello a rilascio istantaneo è meglio dell altro a rilascio graduale o viceversa? Grazie.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao mommo, le teorie su quale tipo di concime utilizzare sono varie ed infinite ed onestamente credo che alcune di esse siano state elaborate da persone che non hanno niente da fare tutto il giorno (mio personale punto di vista)....io utilizzo del comunissimo nitrophoska da orto (quello classico a pallini blu per intenderci) e le piante fioriscono più che abbondantemente :)

Ultima modifica:

mommo

Aspirante Giardinauta
Quindi usi un concime a rilascio graduale. Come ti regoli? Lo metti una sola volta in superficie e poi annaffi normalmente?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io lo mescolo al terriccio del rinvaso :)

Alto