• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comune a lento rilascio

lucalega

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un giardino di circa 400 mq con festuca loietto e posa, riseminato a ottobre,in qualche punto devo mettere un po' di sementi perché non hanno preso bene.
Ora è anche periodo per concimare, siccome sarebbe la prima volta vorrei chiedere se sarebbe bene usare un concime a lento rilascio e se conoscete qualche marca da consigliarmi.
Grazie
 

Jack1978

Florello
In questo periodo devi utilizzare un concime NPK esempio 20/5/10 lenta cessione per tappeti erbosi , in commercio se trovano moltissimi : Bottos , Geogreen , ICL , Landscaper , Barembrug , Herbathec ecc ecc
Buongiorno, ho un giardino di circa 400 mq con festuca loietto e posa, riseminato a ottobre,in qualche punto devo mettere un po' di sementi perché non hanno preso bene.
Ora è anche periodo per concimare, siccome sarebbe la prima volta vorrei chiedere se sarebbe bene usare un concime a lento rilascio e se conoscete qualche marca da consigliarmi.
Grazie
 

lucalega

Aspirante Giardinauta
In questo periodo devi utilizzare un concime NPK esempio 20/5/10 lenta cessione per tappeti erbosi , in commercio se trovano moltissimi : Bottos , Geogreen , ICL , Landscaper , Barembrug , Herbathec ecc ecc

Grazie mille delle informazioni.

Ti chiedo un altra cosa, un alcuni punti devo spargere un po' di semenza, uso lo stesso concime, magari lo metto qualche giorno prima e se non piove di un po' di irrigazione io?
 
Alto