• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione susino

spinmar

Aspirante Giardinauta
Ciao,
poichè siamo già a marzo e dato che è finito il periodo gelido in italia come mi devo regolare per la concimazione del mio susino?
Ha compiuto da poco un anno.
Leggendo un documento che aveva postato mi pare @NicolaScru mi pare di aver capito che il concime azotato è importante ma nel documento di parla anche di letame bovino o equino.
Che concime mi devo procurare e quando dovrei darlo?
Grazie mille.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la concimazione con letame animale è di sicuro la fonte più completa, ma dipende se vuoi usare letame da stalla che deve essere incorporato nel terreno oppure pellet che può essere cosparso in superficie come un qualsiasi concime. In piena vegetazione ti consiglio l'uso una o due volte l'anno di un concime complesso granulare.
 

spinmar

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per i suggerimenti.
Posso già conciare la pianta oppure è presto?
Direi di optare per il letame interrandolo.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concordo per la letamata, usa quello stagionato ed evita di posizionarlo vicino al tronco e di esagerare con lo strato, piuttosto poco ma ben distribuito.
 
Alto