fabio da rio
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dato che posso affermare con assoluta certezza di essere "forum-dipendente" non provo alcuna vergogna, dopo aver passato 2 ore su questo link http://forum.giardinaggio.it/il-pra...l-prato-fertilizzanti-regole-e-programmi.html a chiedere un dritta per la concimazione del mio prato:
- ho seminato (maciste bottos) 80% FESTUCA ARUNDINACEA 10% LOIETTO PERENNE
10% POA PRATENSE a fine settembre 2013
- da inizio marzo ho già fatto 2 tagli + 1 passaggio di garlon ev
- il manto non sembra in gran forma, parecchie lamine sono gialle
- vorrei un prato semplicemente....da invidiare (visto tutta la fatica che mi è costato nel 2013...:burningma)
Domanda: credo sia giunto il momento di concimare (temprature medie in salita max17° min7°) in casa ho nell'ordine:
-15-9-15 (+2 +20) compo npk gold
-bottos pro start 13-24-10
-bottos slow green 18-6-12
dite che almeno uno di questi può andare o devo fare acquisti?
Visti tutti vs consigli del 2013, dovrei smettere di ringraziarvi intorno al 2024, pertanto inizio già con il ringraziarvi per i consigli che mi vorrete dare oggi, così entro il 2032 dovrei aver finito....
- ho seminato (maciste bottos) 80% FESTUCA ARUNDINACEA 10% LOIETTO PERENNE
10% POA PRATENSE a fine settembre 2013
- da inizio marzo ho già fatto 2 tagli + 1 passaggio di garlon ev
- il manto non sembra in gran forma, parecchie lamine sono gialle
- vorrei un prato semplicemente....da invidiare (visto tutta la fatica che mi è costato nel 2013...:burningma)
Domanda: credo sia giunto il momento di concimare (temprature medie in salita max17° min7°) in casa ho nell'ordine:
-15-9-15 (+2 +20) compo npk gold
-bottos pro start 13-24-10
-bottos slow green 18-6-12
dite che almeno uno di questi può andare o devo fare acquisti?
Visti tutti vs consigli del 2013, dovrei smettere di ringraziarvi intorno al 2024, pertanto inizio già con il ringraziarvi per i consigli che mi vorrete dare oggi, così entro il 2032 dovrei aver finito....