• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Paspalum

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Ho cercato di leggere un pò i vari topic e volevo chidervi se le mie deduzioni erano giuste riguardo alla programmazione delle concimazioni:
Marzo-Aprile NPK 25-6-10
Giugno NK 12-42 oppure un ternario???se si quale??
Novembre NPK 17-5-30

Mi chiedevo, il potassio deve essere sempre in % così bassa??
Il solfato di ferro è necessario e se si quando???
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per fortuna ti avevo lasciato indietro e solo ora ho visto che stiamo parlando di paspalum, la concimazione potassica è meglio farla verso settembre prima della dormienza invernale per il resto poco ma spesso concimazioni azotate (sempre con prodotti ternari ovviamente) le macroterme sono di bocca buona per cui non preoccuparti di cercare concimi "speciali" il solfato puoi darlo una volta ogni due mesi, questo però dipende anche da che tipo di terreno hai se acido o calcareo, nel primo caso passa a due volte l'anno altrimenti puoi anche aumentare
 
Alto