• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione invernale

N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti,
ho un dubbio sulla concimazione invernale:confuso: .....mi spiego meglio...tra un pò ritirerò i miei gerani e begonie nella serretta:sleep2: e volevo sapere fino a quando devo sospendere la concimazione e come regolarmi con le innaffiature.....inoltre con il croton e l'aglaomena pictum come devo fare continuo a concimarle ogni 15 gg...grazie mille:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dovresti sospendere le concimazioni per tutte le painte da esterno ora e riprendere ad inizio primavera, per le piante da interno allungherei le concimazioni ma non le sospenderei completamente, anche loro sentiranno la riduzione delle ore di luce ma vivendo in ambienti riscaldati non tenderanno a fermarsi completamente, rallenteranno solo un po' il metabolismo.

N

ninfa77

Guest
Grazie mille....allora quelle in serra le lascio stare fino a primavera e quelle in casa le concimo più sporadicamente....grazie:Saluto:

castelli

Giardinauta Senior
Se usi concimi somministrati a cadenza settimanale o mensile o altro, sospendi.
Se non hai concimato e vuoi concimare con comncime organico, tipo legame, allora e' il momento di concimare, per dare il tempo al concime di "sciogliersi" e di essere assorbibile ed utilizzabile in primavera.

Alto