• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione fatta a mano.... E si vede!

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sabato scorso ho concimato il mio prato (avevo mezzo sacco di Nitrophoska gold, dato in dose da 40gr/mq), e ho aggiunto del solfato di ferro (della compo in dose corretta)

Tuttavia, pur avendo diviso le aree e misurato le dosi corrette per area, sono andato "a mano" e direi che si vede, dal fatto che alcune "manate", intese come strisce ingiallite (bruciate ahimè..) sono evidenti.

Fortunatamente non ho fatto danni estesi, tuttavia mi piacerebbe rimediare.
Noto inoltre (che strano...) Che nelle zone bruciate trovo eccesso di pallini di concime.
Cosa consigliate? Siccome devo comunque riseminare alcune aree, procedo anche direttamente li sopra mettendo terriccio per prati e un po' di semi? Tanto li il concime non serve....

Grazie mille


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, aiuterebbe vedere la situazione con delle foto.
Comunque le zone bruciate andranno traseminate.. Usa sementi uguali al mix originario se possibile.
 

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Ciao Phil,
Grazie.
In realtà volevo mettere delle foto, ma mi sono accorto che dall'alto nemmeno è così evidente il problema.
Quindi andrò di trasemina giusto nelle aree coinvolte con stesso mix (bottos Maciste).
Ma devo rimuovere l'erba bruciata, o la lascio li?

Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto