• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione e risemina...

pnrntn

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi tra qualche giorno ho intenzione di concimare la mia gramigna con del concime azotato a lenta cessione vorrei cogliere l'occasione e riseminare in qualche zona rovinata. posso fare le due cose insieme?
grazie.

pnrntn

Aspirante Giardinauta
dato che la gramigna a questa caratteristica che in inverno secca completamente vorrei spargere, anche nella parte dove il prato è già presente, dei semi di una microterme così da fargli conservare un po di colore. avete consigli su come farlo al meglio?
grazie.

michelepm

Florello Senior
dato che la gramigna a questa caratteristica che in inverno secca completamente vorrei spargere, anche nella parte dove il prato è già presente, dei semi di una microterme così da fargli conservare un po di colore. avete consigli su come farlo al meglio?
grazie.
Oddio, un prato di micro e macro in contemporanea non è il massimo, però se proprio vuoi farlo ti consiglio di farlo dopo l'estate perchè appena la gramigna entra in piena vegetazione penso che non dia spazio per altro, mentre quando sta per entrare in riposo vegetativo sarà più facile.

marcobri

Apprendista Florello
grazie.
fattibilissimo e senza problemi....puoi usare tranquillamente il loietto data la tua posizione geografica collinare. appena il cynodon entra in dormienza ti fai una bella trasemina di microterme, se il terreno e' buono ti durera' tutto l'inverno. poi e' chiaro che al risveglio la gramigna piano piano si "mangera'" tutto ed in autunno dovrai traseminare nuovamente e questo ogni anno. il tutto per avere un prato verde tutto l'anno....

Alto