• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione a settembre

libertas110

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ..... in questi giorni devo fare la concimazione di settembre al mio prato.
mi hanno consigliato questo prodotto: Compo novatec suprem (NovaTec® suprem 21-5-10 (+3)) .
per 3000 m2 dovrei acquistare circa 75kg giusto ... che ne dite? il prodotto è valido ??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Compo per gli specialisti del verde Per 3000 mq. magari non perfetti :D va bene, solo che non è propriamente un lenta cessione il suo effetto dovrebe terminare nel giro di un mese o poco più avendo poco meno dela matà dell'azoto a cessione immediata potrei suggeririti di dividere la conciamzione in due fasi con metà prodotto quindi circa 10-15 gr al mq. laprima volta e dopo due settimane ripeterla
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
solo che non è propriamente un lenta cessione il suo effetto dovrebe terminare nel giro di un mese o poco più avendo poco meno dela matà dell'azoto a cessione immediata
Il Novatec e l'Entec contengono un inibitore della nitrificazione (DMPP) che rallenta la trasformazione della frazione di azoto ammonicale in nitrico, pertanto se le temperature non sono troppo elevate l'effetto può durare fino a un paio di mesi e più.

entec.png


cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi procedere col Novatec ... ovvio che se te lo fanno pagare come un lenta cessione per prati non ha senso acquistarlo.

cigolo
 
Alto