• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare Nuovi alberelli

infinito80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, lo scorso anno ho messo a dimora alcuni alberi da frutto tra cui melo pero ciliegio albicocco pruno arancio mandarino limone kaki ecc.. fino adesso ho dato soltanto un po di pollina, gli albererri non hanno fatto molta vegetazione e adesso vorrei aiutarli con un concime chimico, mi chiedevo quale utilizzare, con quali valori di NPK in questa fase della loro crescita? ho visto che ci sono vari concimi minerali e non so quale scegliere..
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Perchè lo ritengo più bilanciato dando ottimi risultati,ciao

Quale preferire tra Granulare RED
COMPOSIZIONE:

12% azoto (N) totale

12% anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua,

17% ossido di potassio(K2O) solubile in acqua

2% ossido di magnesio (MgO) totale,

20% anidride solforica (SO3) totale

16% anidride solforica (SO3) solubile in acqua

0,02% boro (B) totale

0,01% zinco (Zn) totale

A basso tenore di cloro
e Granulare BLU:
COMPOSIZIONE:

12% azoto (N) totale

8% anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua,

16% ossido di potassio(K2O) solubile in acqua

3% ossido di magnesio (MgO) totale,

20% anidride solforica (SO3) totale

16% anidride solforica (SO3) solubile in acqua

0,02% boro (B) totale

0,01% zinco (Zn) totale

A basso tenore di cloro
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Lo darei in primavera, al risveglio vegetativo.. quanto ne metto ogni alberello x adesso che sono piccoli? occorre aumentare la dose man mano che crescono? e quante volte l' anno occorre concimare con il minerale? Grazie
 
Alto