Mumble Green,
ma la riggine, che ho avuto in abbondanxa sulle Oxalis quest'anno è polverosa no?
Qua ci sono delle macchiette "asciutte".
Ho comunque dato una spruzzatina di quel prodotto il giorno stesso del tuo post.
Non mi pare molto migliorata la situescion.
Di recenteho dato il concime triabon (che ho visto essere ottimo anche per l'ulivo). Al momento attuale nessuna nuova.
Domanda: da neofita quale sono non mi sono mai posta il problema del ciclo dimanutenzione di un prato in particolare della dichondra. Ad esempio non avevo idea che nisognasse arieggiare i prati (anche quelli di dichondra vero?).
Dato che ho visto un video su g.it della proceduta che si usa sui prati normali mi chiedevo: e con la dichondra come si fa? (inoltre ho un pezzettino di rpato proprio piccolo non vorrei comprare macchinari.. c'è un metodo manuale che posso usare?)
Io sono sicura che questa cosa del feltro sia il motivo per cui alla mia vicina, nonostante la dichondra abbia passato una ottima invernata, poi a primavera non è tornata in sella rigogliosa.
E vorrei provare a fare le manutenzioni corrette del caso.
Mi potreste dire un ciclo annuale completo di manutenzione più o meno come si articola?
Grazie per la vostra pazienza... prometto di imparare in fretta