gaetano_volpe
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... Come spiegavo nella presentazione, solo da poco mi sono avvicinato al mondo del giardinaggio e posseggo un terreno di circa 100 mq delimitato da alberelli di Pino con un tronco di circa 15 cm e 3m di altezza. dato che il terreno è infestato da erbaccie, ho deciso di fare alcuni lavori per renderlo carino.
Dopo aver tagliato accuratamente i pini ed averli resi belli da vedere, ho sparso tutto il fogliame sul prato per copprire le erbaccie e soffocarle.
Poi dato che devo fare alcuni vialetti in pietra e che quindi solo l'anno prossimo devo riseminare il prato, ho avuto la brillante idea di spargere circa 15 kg di sale grosso ( quello usato per la neve ) sul terreno, pensando di impedire la ricrescita delle erbaccie durante i lavori.
Sapete dirmi se ho rovinato il tereno e se i miei pini rischiano di morire?
Se si, posso rimediare?
Vi ringrazio in anticipo.
Gaetano.
Dopo aver tagliato accuratamente i pini ed averli resi belli da vedere, ho sparso tutto il fogliame sul prato per copprire le erbaccie e soffocarle.
Poi dato che devo fare alcuni vialetti in pietra e che quindi solo l'anno prossimo devo riseminare il prato, ho avuto la brillante idea di spargere circa 15 kg di sale grosso ( quello usato per la neve ) sul terreno, pensando di impedire la ricrescita delle erbaccie durante i lavori.
Sapete dirmi se ho rovinato il tereno e se i miei pini rischiano di morire?
Se si, posso rimediare?
Vi ringrazio in anticipo.
Gaetano.
Ultima modifica: