• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comprere compulsive

cochy

Giardinauta Senior
Ciao è un po' che non mi faccio viva , ma ho avuto problemi di rete:burningma comunque avevo deciso di non spendere per sfogare tutto l'entusiasmo a Padova ma.....
a queste non ho potuto resistere
DSCF1535.jpg

DSCF1518.jpg

Le piante sono giganti non so neanche dove metterle
DSCF1523.jpg

DSCF1521.jpg

inoltre in quel momente c'era una esposizione di orchidee tra un paio di giorni mando le foto

Ciao cochy!!!
:eek: Dire che sono bellissime è poco poi per una come me che adora la Cattleya... complimenti!!!
Sono davvero delle bellissime piante e davvero molto grandi due domandine ... dove le hai prese??? Quanto le hai pagate???
Bhe, adesso che hai quelle due piantone bellissime non hai più posto per altre orchidee dell'EOC :7ok: ... anche se penso che il posto ce lo troverai comunque... non si può resistere a certe bellezze!!!
Ancora complimenti!!!
Ciao ciao!!! :)

cochy

Giardinauta Senior
Il costo è enorme ma come California sa tra poco è il mio compleanno e allora mia madre mi ha chiesto cosa volevo ed io.......
Le ho prese ad Origgio vicino a saronno da Toppi
Oggi e domani c'è la mostra
Stavo giusto guardando il listino di N&C ....

cochy

Giardinauta Senior
california ha scritto:
eh già, il ns compleanno è vicino ino.. lo stesso giorno :D
chissà se anche a me la mamma farà un regalone simile :D

Speriamo che ti chieda cosa vuoi:eek:k07: come ha fatto erroneamente con me la mia

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Bentornata cocky ci sei mancata, complimenti sono due bellissimi esmplari non li dividere,in primavera mettili in due bei vasoni e vai (spazio permettendo) ciao

Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
WOOOW e come facevi a resistere?, quella viola poi è una profusione di bocci, anche io l'avrei presa senza pensare al prezzo, certo con noi i coltivatori diventerebbero ricchissimi :D
Sempre quella viola a fine fioritura la rinveserei ha troppe radici in giro secondo me.
Però non la dividerei ma la lascerei così, magari tra un paio di anni , quando la pianta si sarà ben bene adattata al nuovo clima farei una divisione.
Ciao

matle

Aspirante Giardinauta
Anche io sono d'accordo con Mercuzio! Le piante più grandi sono molto più belle e fiorifere! E le tue devo dire che sono proprio uno spettacolo!!!!!!:froggie_r

Gianni.de

Maestro Giardinauta
si e`molto difficile trovare un posto adatto sul davanzale,
bell' acquisto, ci vediamo a padova, cosa desideri?
baci
Gianni

Y

Yukiko

Guest
ottimo acquisto cochy ,anch'io non avrei resistito!!!!!!
Sono veramente enormi!!!:hands13:

cochy

Giardinauta Senior
Sì sto aspettando la primavera per cambiare il vaso ma temo che le radici aeree non dureranno tanto infatti, forse a causa del viaggio il giorno dopo l'acquisto parecchie le ho trovate secche.
Mi preoccupano quelle esterne di alcuni pseudobulbi fuori dal vaso non vorrei che perse le radici morissero che mi consigliate, le proteggo con lo sfagno?
Il posto lo trovo , lo trovo sgombero la stanza piuttosto!!!:D
Per Gianni:
Una sorpresa

R

riverviolet

Guest
Che belle Cochy, quella sì che è imponenza!
Domanda, quel che la foto mostra in fatto di luminosità corrisponde al vero? Cioè, nela stanza c'è davvero quella luminosità?

Bia

Giardinauta Senior
E brava cochy, hai proprio ragione, era impossibile resistere!!!!

Anche io oggi mi sono data agli acquisti pazzi, ed ho portato a casa quattro nuove figliole (vedi relativo post che ho appena aperto). E pensare che mi sono trattenuta perchè domenica prossima riesco ad andare all'EOC a Padova e così spero di poter portare a casa qualche altra piantina.

Le tue Catt sono davvero bellissime, le avevo addocchiate anche io oggi ma non mi entusiasmavano troppo, avevano delle foglie proprio brutte. Tanto per sapere, non è che ci diresti quanto hai dovuto sborsare in eurini per questi spendori?

cochy

Giardinauta Senior
io non ho sborsato niente ha pagato mia madre ma il prezzo era 110 però visto che le pigliavo ancora imballate mi hanno fatto un ottimo sconto, con i soldi ricavati dallo sconto ho preso uno zigopetalum (sono incorreggibile)

floretta

Maestro Giardinauta
sono stata dal Toppi ad Origgio proprio questa mattina ma sono stata lontana dalle orchidee, le ho ammirate ma ormai ho deciso di rinunciare, malgrado la mia passione la riuscita di questa coltivazione e per me abbastanza disastrosa. Le mie ultime orchi penso che le trasferirò a casa di mia figlia dato che ha una scala piena di luce , non troppo calda ne troppo fredda e poi visti i miei risultati e sempre meglio tentare. Comunque complimenti per gli acquisti sono splendide!!!!!!! flo Comunque non avendo acquistato orchi non sono uscita a mani vuote ma mi sono rifatta con le grassine e le viole, quindi non e stata una passeggiata sprecata! ciao

Alto