io l'ho presa tramite la CMV (gestione pattume) e l'ho pagata molto meno! anche in ferramenta costano meno di euro...
Attenzione ,Piera58, se per compostiera intendi il bidone dove mettere tutti gli scarti vegetali di cucina e del giardino ,ne ottieni un'ottimo concime molto ricco,che come terriccio non è l'ideale,perchè < scalda>
un po' troppo le piante,dovresti comunque mescolarlo a terra comune,quindi continuerai a comperare sacchi di terriccio,io lo uso da 12 anni, sono molto contenta perché risparmio sul concime,e sono sicura di essere nel biologico visto che non inserisco niente che non sia vegetale, ma siccome la mia passione per le grasse mi porta a riprodurle per donarle alle amiche ,ogni anno se ne vanno 5-6 sacchi di terriccio da 80l.! quindi il mio suggerimento è prendi la compostiera ,ma comprerai comunque ancora sacchi di terra.
Buon lavoro ! Rosa
Hai chiesto in comune?
Spesso la danno in cambio di una piccola caparra
a me l'ha data il comune e non so dove si vendano on line mi spiace Piera.
non si ottiene un concime ma un ottimo terriccio tanto bilanciato quanto variegati sono gli apporti.
Io invece di mandare Piera a sbattere la testa contro l'inefficienza degli impiegati statali o paraculi, le faccio un appaluso per l'idea e la coscienza...prova a cercare un ferramenta o un negozio tipo Le Roi Merlin o Obi o BRico, a Palermo c'è di sicuro. Io ho usato il compost per invasare una piantina succulenta e ho avuti ottimi risultati fino ad ora, spero non schiatti in futuro ma la vedo bella vogliosa di crescere!
Piera, io l'ho comprata 10 anni fa e la uso in campagna.
Da leroy merlin ne trovi di diverse dimensioni e prezzi.
Sorvolo sulla cultura del compostaggio e della raccolta differenziata comunale.
Si, a te viene più vicino quello del Forum. Vendono anche gli attivatori di compostaggio.Grazie Verdy, se non sbaglio Leroy è vicino al Forum o sbaglio.
Si, a te viene più vicino quello del Forum. Vendono anche gli attivatori di compostaggio.
Ciao