Scusa mi son espresso male. La foto è del 31 Agosto. Seminate ad Aprile.L'hai seminata in che periodo? E questa foto di che mese è?
È proprio bella. Ci provo!! Grazie milleScusa mi son espresso male. La foto è del 31 Agosto. Seminate ad Aprile.
Ho messo un solo seme per quadrotto (12 in totale per contenitore)..In foto non si capisce bene quanto siano alti i coperchi trasparenti ma... a quattro o cinque giorni dalla nascita non ci staranno già più!!!
Resterai sorpresa, crescono quasi a vista d'occhio!!!!
Allora ti dò.... 8 giorni a esagerare, poi dovrai scoprirli perché non ci stanno più (in altezza)I coperchi trasparenti sono alti 5 cm circa
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
SperiamoAllora ti dò.... 8 giorni a esagerare, poi dovrai scoprirli perché non ci stanno più (in altezza)
Ben arrivata piccina!!! vedrai che adesso ingrana la quinta marcia.Ma ciao, benvenuta, e chi ci sperava più
brava.abbandoni il forum e ti iscrivi a uno di meccanica
Posso metterla in vaso con altre piante o entrano in competizione?iole, se non ti vengono le ipomee da seme, meglio che abbandoni il forum e ti iscrivi a uno di meccanica. (scusa, scherzo, eh!). davvero, sono facilissime e in questa stagione non occorre neppure mettere a bagno i semi. a me escono nei vasi dove sono caduti almeno 3 anni fa e che poi non ho più nè bagnato nè utilizzato. puoi metterli già a dimora senza passare dalla fase vasino con plastica ecc. più terra dai loro più saranno contenti, anche perchè se usi vaso piccolo vanno continuamente bagnati. se invece vuoi le ipomee enormi violablu con foglia trilobata, come se ne vedono tante al sud, quelle si riproducono per talea, sono praticamente perenni, e da noi fuori non passano l'inverno. ps dalla forma dei cotiledoni, quella che ti è spuntata potrebbe essere azzurra e/o violetta. le bianche e le rosa hanno cotiledoni più stondati
da sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Posso metterla in vaso con altre piante o entrano in competizione?
Ma soprattutto, forum di meccanica ce ne sono?
siamo tremendi: infieriamo...Ma quanto siete cattivi!!??
io semino sempre senza ammollo: è inutile.visto che non ho messo i semini in ammollo?
Questo è il motivo perché ha ritardato a venire alla luce.... ma alla fine è nata, adesso coccolala :LOL:Comunque ho un bonus visto che non ho messo i semini in ammollo?