• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprare bulbi

erbis87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
probabilmente questa domanda è già stata fatta molteplici volte, ma non sono riuscito a trovare una discussione esaustiva a riguardo.
Vorrei chiedere a voi esperti quali sono siti web da voi testati dove comprare bulbi. Ne ho trovato un paio olandesi ma purtroppo le spese di spedizione sono molto alte (parliamo di quasi 20€ :banghead:).

Colgo poi l'occasione per chiedere quali varietà di bulbi (non troppo difficili da coltivare) sono a fioritura invernale.

Grazie a tutti :ciao:
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Visto che nessun altro ti ha ancora risposto, provo io che esperta non sono.
Personalmente mi sono sempre trovata bene con i bulbi acquistati al Lidl o alla Obi.
Alla Obi trovo una maggiore possibilità di scelta rispetto ai negozi di prodotti agricoli della mia cittadina, ma non le rarità.
Al Lidl vado soprattutto per le bulbose a fioritura estiva Di solito la vendita avviene verso aprile.
Tra i siti web ho più volte visitato quello di floriana bulbose, ma non ho mai fatto acquisti, perciò non so dirti altro. In questo sito potresti trovare anche bulbose a fioritura autunnale/invernale.
Spero di esserti stata utile.
 

Delonix

Florello Senior
Io, assieme ad altri utenti, abbiamo provato gartenea. Non male, se spendi una cifra "sostenuta" (mi pare attorno ai 70 euro) le spese di spedizione si azzerano. Ci sono sia cose normali che piccole rarità. :ciao:
 
Alto