• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi,

Manu1

Maestro Giardinauta
Buon giorno a tutti, sono nuovisssima di questa sessione. Non ho nessuna esperienza con i bulbi, ma tanto amore per le piante, e frequentando questo forum, pian piano mia avvicino a tutte "sezioni".
Domanda da neofita assoluta. Ieri il mio fidanzato torna a casa e mi dice "ho visto su una bancarella dei bulbi grossi come noci di cocco, con la scritta "bulbi olandesi", volevo prenderteli, ma temendo che non si sapessi coltivare, temevo avresti avuto una delusione". sapete di che bulbi si tratta, e come e quando coltivarli. Grazie a tutti" :D
 

ciaseta

Florello Senior
Manu1 ha scritto:
sapete di che bulbi si tratta, e come e quando coltivarli. Grazie a tutti" :D
ciao!
purtroppo solo con "bulbi olandesi" non ti so dire niente! bulbo indica solamente che la pianta è bulbosa, ma di piante bulbose ce ne sono tante!

per caso c'era scritto anche il nome specifico?
tipo amaryllis o altro?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
c'era scritto solo bulbi olandesi, ma la caratteristica era che fossero grandi come noci di cocco. su una rivista ho letto di nuovi "Bulbi giganti" dell'olanda. :fifone2:
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior