• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composti per radicazione talee

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...!

Da un pò di settimane mi è venuta in mente l'idea di cimentarmi nel campo della radicazione di talee!

Su internet si legge un pò di tutto sui composti da utilizzare: c'è chi parla di sabbia, torba, terriccio, perlite, vermiculite, pietra pomice ecc...

Chiedo un parere a chi ha avuto esperienza o è esperto in tale campo: secondo voi, qual'è la composizione giusta?
 

Luis 22

Giardinauta
Composizione del terreno dici?
Io da dilettante mi sono trovato bene anche con tipi diversi di terreno, certo poi molto dipende dal tipo di pianta di cui vuoi la talea.
Ovviamente, un grande aiuto può dartelo il famoso radicante!
 

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Già...il radicante...e io ne ho preso uno davvero famoso e professionale...

Le talee di cui parlo sono talee di rosa!
 

noose

Aspirante Giardinauta
mamma mia , devi fare delle talee o devi inventare un nuovo tipo di substrato per marte ???? scusa detto cosi sembra che ti prenda in giro , non e mia intenzione , io personalmente(parlo di rose ) uso del buon terriccio universale mischiato ,quando o voglia a un po di terricio del mio orto o del giardino luce ,acqua ,e via cosi, se vuoi puoi provare con ormone radicante per talee legnose ....conta che radica con una temperatura attorno ai 20 22 gradi spero di esserti stato di aiuto ciao
 
Alto