• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composta per cacti epifiti

R

robdesa

Guest
Mi diceva un fiorista (che a dire il vero, per consigli dati in passato, non ispira molta fiducia...) che per i suoi epiphyllum lui usa una composta a base di corteccia, commercializzata per alcune orchidee. Tra non molto vorrei rinvasare alcuni epiphyllum e un'hatiora salicornioides che, se non sbaglio,è epifita. Che terriccio uso? Posso attenermi a quelle indicazioni?
Grazie & ciao.
Roberta

ezio

Giardinauta Senior
Per gli epifilli ho sempre usato un normale terriccio per piante grasse con aggiunta di terriccio organico. Va bene anche l'aggiunta di corteccia.

reginaldo

Florello Senior
Hatiora, l'ho da anni franca, cresce molto bene con terriccio normale per piante grasse, fiorisce ad inizio primavera.
Ciao
Reginaldo

Alto