• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compost heeeeeeelp !!!!!!!!!!!!

enzo l

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, all'inizio non sapevo cosa fosse il compost, poi cercando su internet ho capito. Ho trovato questo sito sul compostaggio in vasi : http://www.erbeincucina.it/360.html . Ho riempito un vaso di 30 cmx 30 e ci ho provato facendo gli stessi procedimenti. Ora ho alcuni dubbi :
Ogni tanto devo annaffiare il vaso?
Posso mettere foglie, bucce di mele e altro in un secchio e lasciarlo compostare ?
Grazie.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In vaso non sò come tu possa fare,io nel mio spazio adibito al compost,butto tutti gli scarti "verdi" di cucina,tutte le puliture di frutta e verdura,l'erba del prato e le varie foglie,è a cielo aperto perciò non bagno mai!!!ciao ciao

belvedere

Giardinauta Senior
non credo si riesca in vaso, tantomeno con quelle dimensioni ridotte. di solito sono cumuli di materiale - a cielo aperto - e soprattutto m risulta che gli scarti debbano stare appoggiati sulla terra (ovvero essere in un continitore senza il fondo).
Ieri ci sono stati due discussioni in argomento. se le cerchi chiarirai i tuoi dubbi

Alto