• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizioni...gioie e dolori

elle61

Guru Giardinauta
Altro regalo di matrimonio...
E adesso, che faccio?

Le lascio insieme, le rinvaso separandole...

Help me, please...

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
Questo lo sospettavo, ma non ho potuto controllare perché, pur conoscendole tutte...
Mi sfuggono i nomi!

E il bello è che non le ho mai avute in casa, quindi devo proprio farmi una ricerca sul tipo di substrato ecc...

Se non sbaglio quella in basso é un Croton, possibile?

elle

elle61

Guru Giardinauta
Pensa che nel giardino del Resort ce n'erano a decine...
Alti quanto me...

Sia a foglie lisce sia come questo...

elle

chi1403

Giardinauta Senior
quella adestra rossa è la Guzmania, quella verde con le foglie che sembrano una mano è la schleffera. Quella tra scleffera e croton...non capisco...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo schleffera,guzmania e croton a dir poco....permalosa attenata agli spifferi d'aria compreso l'aprire e chiudere una porta o finestra!Poi a primavera la metti sul balcone all'ombra e tutto va a gonfie vele!ciao ciao
P.S. e le orchi come le hai trovate al rientro?

elle61

Guru Giardinauta
Grazie per le info...
La quarta, che in foto si vede male, ha la forma di un ciuffo d'ananas, verde intenso e con le foglie lucide e con nervature longitudinali evidenti...

Le orchi stanno benissimo!
Una ha due steli nati sullo stelo vecchio.
Una uno stelo sullo stelo e uno all'ascella di una foglia.

Le altre sembrano star bene, ma niente steli.

Posso comunque accontentarmi!

elle

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie per le info...
La quarta, che in foto si vede male, ha la forma di un ciuffo d'ananas, verde intenso e con le foglie lucide e con nervature longitudinali evidenti...

Le orchi stanno benissimo!
Una ha due steli nati sullo stelo vecchio.
Una uno stelo sullo stelo e uno all'ascella di una foglia.

Le altre sembrano star bene, ma niente steli.

Posso comunque accontentarmi!

elle

Allora potresti "andartene"x un altro mese!ciaooooo

Alto