• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizioni con ciccine

annamanni

Giardinauta Senior
Sabato sono stata all'Auchan di Melilli (Siracusa) e, ovviamente, non potevo non passare dal reparto Piante. Ecco cosa ho portato via con me e cosa ci ho fatto.

Ho pensato all'inizio di farne dei regali di Natale ma poi ho detto "Che carine :love: !!! Quasi quasi me le tengo io! :ciglione: ". Sono un'egoista :confused: :cry: ?!? Vabbe', pazienza!
Non importa come si chiamano, tanto.... non sono carine lo stesso?.

coccinella40

Master Florello
Ciao Anna:love_4: , sono molto carine le tue piantine..... ma dovresti separarle, perchè hanno esigenze idriche diverse :storto:
Poi.... quella specie di tegame ha i buchi x la fuoriuscita dell acqua??:confuso:

decky

Florello Senior
Quoto Cocci in toto,le composizioni sono sconsigliatissime,la prima pianta che patirebbe sarebbe quella innestata,inoltre anche la composta sembra essere troppo torbosa :storto:

seya

Master Florello
mi spiace bimba iaia, no è pottibile tutte incieme, pikkè loro piangiono.
separa subito in vasetti micro, diversi, con foro drenaggio sul fondo , perchè hanno diverse esigenze.
altrimenti tu mette insieme solo spinose con spinose.
ma anche quetto molto rischioso.

spiace per tua bellicccima composizione.
:(

Papyrus

Master Florello
Ciao Anna, anche io ho preso una piantina da auchan a 50 cent. più piccola delle tue. Avevo pensato ad una composizione, poi ho rinunciato perchè ho visto sempre da auchan, dei vasi di coccio a 50 cent. nel formato giusto per le tue piantine.
Se puoi, ritornaci da auchan e cerca di prenderli i vasi.
Poi volevo chiedere, si trova in commercio terriccio solo per piante grasse?
So che esiste il concime, ma del terriccio, non ne so nulla.. illuminatemi, grazie.

annamanni

Giardinauta Senior
Ragazzi, nonostante i vostri cari e preziosi suggerimenti, io voglio ugualmente provare a tenerle così. E' da sempre che curo piante grasse e le ho sempre tenute tutte insieme negli stessi vasi e, soprattutto, utilizzando qualsiasi tipo di terriccio, escluso quello argilloso. Delle 10 piante che ho utilizzato in queste composizioni ne ho già 8 da tanti anni. Mai avuto problemi. quindi, perchè non provare?
Vi farò sapere i progressi e/o regressi delle piantuzze.
Baci Baci Baci :love_4:

Alto