• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove ciccine piccoline!!!

Ciao a tutti!!!
Dopo le due ciccione acquistate quasi due mesi fa (che vedete nell'atro post)... oggi mi sono dedicata all'acquisto di quattro ciccine non più grosse di 3cm. eccole:

Gymnocalycium ragonesii
Gymnocalyciumragonesii.JPG


Mammillaria aurelianata (non si vede ma ha un bocciolino sotto le spinette)
Mamillariaaurelianata.JPG


Nome incerto sul cartellino c'è scritto così ma credo che una parte del nome sia cancellata o sia sbgliato il cartellino: Mammillaria lauii fa subducta
Mamillarialauiifasubducta.JPG


dettagli fiori
Mamillariasubductafiore..JPG


Mamillariasubductafiore.JPG

ha il fiore doppio e fucsia intenso (in foto rimane molto più chiaro ma non riesco a fare di meglio :martello: ) però purtroppo ormai era sera quando ho fatto le foto e si stavano chiudendo... domani se riesco gli faccio una foto con il fiore aperto

Neochilenia floccosa
Neochileniafloccosa.JPG


Carine no :eek:k07: !!!

:Saluto:
 

appo85

Giardinauta Senior
Il Gymnocalycium ragonesii l'ho comprato pure io quest'autunno.. :D

Le ultime due hanno delle spine bellissime, complimenti davvero!!! :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Molto carine.
Il mio Ragonesi l'anno scorso pensavo fosse morto...nel senso che gia' hanno un colore particolare...poi sembrava pietrificato...
A un certo punto si e' inciccionito ed ha fatto dei bellissimi fiori bianchi

th_IMG_4191.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
sono veramente belle, complimentiiiiiii.
 
Alto