• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione sementi

max700

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma vorrei alcune delucidazioni.
In effetti non mi ero soffermato sulla data e sono molto datate. Ma qual'è il metro di misura, se devo seminare in questo autunno 2016 il limite di data del seme quale deve essere? 2016 o è sufficiente anche 2015?
Per quanto riguarda la varietà ho letto che sia il loietto perenne capri che la fetusca rubra maxima I sono di buona/ottima qualità. Ho capito/letto male? Ti ringrazio se mi spieghi più nel merito, sono alle prime armi.

cigolo

Esperto Sez. Prato
se stoccate correttamente perdono all'incirca un 10% di germinazione all'anno ... 2016 ottime, 2015 accettabile .. oltre meglio evitare
per quanto riguarda la qualità, prendiamo il loietto capri, come valutazione generale in almeno un paio di test si è classificato ultimo tra oltre una cinquantina di concorrenti, le altre specie del miscuglio sono un po' meglio ma sotto la media di categoria ... ho il sospetto che quella definizione di "buona/ottima qualità" che hai letto sia un po' ottimistica

cigolo

Alto