• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione natalizia!!!

Ciao a tutti!!!
Avete passato un bel Natale???
Volevo farvi vedere la mia composizione natalizia che ho fatto :food: qualche giorno prima di Natale e che purtroppo non ho avuto il tempo di mettere subito!!!
Ho usato un vaso di terracotta toscana, terriccio, 3 Helleborus Niger, 3 Sempervivum, qualche pezzettino di lapillo e al centro ho posto una piccola rappresentazione della natività.
Eccola:

Composizionenatalizia.JPG


Un'altra...

Composizionenatalizia1.JPG


Che ne dite???
A me piace un sacco :love: però vorrei il vostro parere!!!
Grazie!!!
Ciao:Saluto: !!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Bella Orchidea...sai che adoro l'helleborus niger?
Complimenti...ma la natività è in vetro?
Ciaooooooo :love_4:
 
molto graziosa, orchidea...mi fai vedere il presepe piu' da vicino?

Ciao Fiorella!!!
Ecco il presepe da vicino:

Presepevetro.JPG


Purtroppo la foto non è bellissima ma ho dovuto prendere un ritaglio dalle foto precedenti ed ingrandirlo in quanto la composizione non è più qui con me perchè l'ho fatta per la zia di mio padre che ne voleva una fatta dalle mie mani... spero almeno che abbia fatto figura!!! Comunque lei ha gradito :eek:k07: !!!

Bella Orchidea...sai che adoro l'helleborus niger?
Complimenti...ma la natività è in vetro?
Ciaooooooo :love_4:

Ciao Sevis!!!
Anche io adoro gli Heleborus e ne ho un vaso enorme sul balcone ... da un po' di tempo (almeno due settimane) stanno mettendo i bocciolini che però rimangono appena sopra il livello del terreno, li tengo su un balcone a nord spero non gli manchi la luce e che riescano a salire e sbocciare!!!
Non ho idea di quanto tempo un bocciolo che spunta dalla terra ci metta a crescere ed a sbocciare in quanto il vaso l'ho fatto solo a Marzo ed era alla fine della fioritura, quindi non so se è un problema delle piantine oppure è normale così!!!
Comunque quelle che ho acquistato per la composizione sono molto più belle del mio :eek:k07: chissà se quando sarà fiorito (se fiorirà) sarà bello come quelle!!! :love:
Comunque si, la natività è in vetro!!!

:Saluto: Ancora ciao a tutti !!!
 
Ultima modifica:
C

cerchina

Guest
stanno mettendo i bocciolini che però rimangono appena sopra il livello del terreno, li tengo su un balcone a nord spero non gli manchi la luce e che riescano a salire e sbocciare!!!

Ciao orchidea, bella la tua composizione.
Per i tuoi ellebori non preoccuparti, è normale che si comportino così e l'esposizione a nord va bene perchè sono piante da ombra.
Anche i miei niger sono nella stessa fase dei tuoi: i boccioli sono appena spuntati dal terreno, ci vorrà un po' perchè fioriscano.
Buone feste
 
Ciao orchidea, bella la tua composizione.
Per i tuoi ellebori non preoccuparti, è normale che si comportino così e l'esposizione a nord va bene perchè sono piante da ombra.
Anche i miei niger sono nella stessa fase dei tuoi: i boccioli sono appena spuntati dal terreno, ci vorrà un po' perchè fioriscano.
Buone feste

Grazie cerchina!!!
Sono contenta che i miei ellebori si stiano comportando in modo normale allora adesso potrò sperare in una copiosa fioritura fra qualche tempo!!
Grazie mi hai tranquillizzata :eek:k07: pensavo già di sognarmi una bella fioritura:martello: ... ed invece devo solo aspettare:froggie_r !!!

Grazie a tutti per i complimenti sono davvero contenta che vi piaccia!!!
:Saluto:
 

xst84

Giardinauta Senior
ciao Orchidea
mi piace molto la tua composizione i sempervivum sofficissimi il lapillo con quel colore slavato ci sta benissimo, e l'elleborus niger coi suoi fiori timidi come delle stelle che non offuscano la Natività e finalmente l'assenza di rosso :froggie_r
direi festosa senza ricorrere ai soliti mezzi:love:
 
Alto