• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comportamento anomalo da parte dei narcisi!

Sim98

Giardinauta
Negli ultimi giorni i narcisi hanno subito un cambiamento, diciamo, anomalo! Dopo un periodo di stasi vegetativa dovuto a non so cosa, adesso le foglie stanno cominciando a crescere al di sotto del colletto per poi romperlo e la pianta assume così un aspetto prostrato....perché????
CIMG1053.jpg CIMG1054.jpg CIMG1055.jpg
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
non è anomalo, succede diverse volte soprattutto con i botanici, meno con gli ibridi, in particolare dopo un periodo in cui sono stati lasciati senz'acqua (mi sembra un po' troppo secca la terra del vaso), le foglie assumono un aspetto prostato e poi si seccano, tutto nella norma, tranquillo, dai solo un po' d'acqua
 
Alto