• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compo foxtail dosaggio

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Ciao

riporto da etichetta:

DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO Utilizzare FOXTAIL dopo l'emergenza delle erbe infestanti. - contro Digitaria ischaemum, Digitaria sanguinalis, Echinochloa crusgalli, Setaria spp.,.Sorghum halepense da seme: - 2,5 - 3,5 I/ha da 3 foglie a 2 culmi di accestimento dell'infestante - 5,0 I/ha per tappeti costituiti da Poa pratensis, Zoysia spp, oltre i 3 culmi di accestimento delle infestanti - 7,0 I/ha per tappeti costituiti da Lolium perenne, Festuca rubra, F. arundinacea, Poa annua, oltre i 3 culmi dì accestimento delle infestanti - 3,0-4,0 l/ha contro Cynodon dactyton, Sorghum halepense da rizoma: iniziare i trattamenti subito dopo la ripresa vegetativa delle infestanti, ripetendo il trattamento ogni 4-7 settimane per mantenere l'arresto dell'accrescimento. - 0,5 I/ha contro Digitaria ischaemum, Digitaria sanguinalis, su tappeti di Agrostis palustris, con infestanti a 1-2 foglie; ripetere i trattamenti allo stesso stadio, con intervalli di almeno 3 settimane. Nei casi di emergenze scalari delle infestanti ripetere il trattamento dopo almeno 2 settimane su infestanti in attiva crescita; non superare la quantità totale di 22 l/ha per stagione vegetativa. VOLUME DI IRRORAZIONE - Trattamenti a pieno campo: 300-600 I/ha di acqua - Trattamenti localizzati: 50-100 ml di FOXTAIL in 10 litri di acqua, da 1-4 foglie a 1-2 culmi di accestimento delle infestanti. L'accurata bagnatura delle infestanti è determinante per il buon esito del trattamento. Non distribuire il prodotto con sistemi di irrigazione.


le etichette, queste sconosciute.

se proprio non hai voglia di leggere... si, compatibile con rhambler, dose 70-80ml/100mq/10lt. tratta non nelle ore calde, niente pioggia per 24h.
 

alex87vi

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa l'ignoranza ma come fai a fare il calcolo in base a l'etichetta del prodotto? Perché leggevo in alcune discussioni che si consigliava di stare sui 50 ml anni fa. Posso andare tranquillo con 70 ml?
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
L'etichetta dice 50/100 ml per 10lt per applicazioni ridotte (si intende piccoli giardini insomma, piccole metrature). È ovvio che la differenza tra 50 e 100 la fa il grado di infestazione. Piantine piccole e poche puoi stare sui 50 60, piante abbastanza sviluppate almeno 70ml. Ciao

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Alto